IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sicurezza ‘Cintarella’, il Prefetto convoca le Rsu di Telespazio

di Lucia Ottavi

«Le rappresentanze sindacali unitarie del centro spaziale del Fucino – ha comunicato il vice prefetto vicario, Giuseppe Guetta – hanno chiesto un incontro per avere notizie aggiornate in ordine agli impegni assunti dagli enti interessati ai lavori di messa in sicurezza della strada “Cintarella”, che collega la “Marruviana” alla stazione spaziale di Telespazio, nel Comune di Ortucchio sul cui percorso si sono verificati numerosi incidenti, anche mortali. Al riguardo è convocata per venerdì alle 11.30 una riunione in prefettura all’Aquila».

Con queste parole il prefetto Francesco Alecci risponde all’appello di Giovannino Aureli, Giuseppe Potenza e Vincenzo Giancarlo Lucci, rsu di Telespazio, che hanno chiesto di far chiarezza sul più volte dichiarato impegno delle istituzioni per la sistemazione della “Cintarella”, un’arteria che, nel corso degli anni, è stata protagonista di incidenti stradali mortali.

Per la messa in sicurezza di questa strada servono 4 milioni di euro. Il Presidente della Regione Abruzzo, durante un sopralluogo avvenuto sull’arteria in questione, all’indomani di un terribile incidente stradale in cui ha perso la vita Marco Di Nicola, dipendente della Telespazio, annegato in un canale senza protezioni, si è impegnato a reperire i fondi e ad avviare i lavori di messa in sicurezza.

Durante l’incontro le autorità presenti hanno annunciato un intervento immediato, ma nulla è stato fatto fino ad ora.

Venerdì 10 aprile, alle ore 11:30, in prefettura all’Aquila, le rappresentanze sindacali unitarie del centro spaziale del Fucino saranno ricevute dal prefetto Francesco Alecci.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]