IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Come scegliere il cane giusto? Consigli per gli aquilani

Verrà presentato anche a L’Aquila il libro di Maria Luisa Cocozza ‘[i]Un cane in famiglia[/i]’, ispirato alla trasmissione del TG5 [i]L’Arca di Noè[/i]: un testo per «scegliere il cane giusto e vivere felici insieme».

Il libro sarà presentato sabato 11 aprile, alle ore 16.30, al palazzetto dei Nobili, nel cuore del centro storico del capoluogo abruzzese, dalla stessa Maria Luisa Cocozza, conduttrice della trasmissione e annunciatrice del Tg, la quale ha voluto includere la città dell’Aquila tra quelle in cui si svolgerà la presentazione proprio per dare un segnale personale di vicinanza alla città in occasione del vicino anniversario del terremoto.

Alla presentazione sono stati invitati il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, il presidente della Commissione Ambiente Enrico Perilli e Roberto Gasbarri, responsabile dell’area Tirreno Centro-Meridionale della Scuola Italiana Cani Salvataggio, in qualità di esperto cinofilo.

«A margine della presentazione – spiega Gasbarri – è nostra intenzione creare un momento di incontro e interazione tra tutti gli amanti dei cani e degli animali in generale. Abbiamo pertanto istituito, all’interno del Palazzetto, un percorso di “Interesse Cinofilo”, in cui i convenuti potranno incontrare tutti gli esperti del settore, per ricevere consigli e consulenze gratuite sul mondo del Pet. Saranno presenti medici veterinari, educatori cinofili, esperti del comportamento animale, tolettatori e così via».

L’ingresso è gratuito. «Tutti gli appassionati e non – aggiunge Gasbarri – sono invitati a partecipare. Lo scopo è anche quello di creare un momento di incontro tra i professionisti del settore e i possessori di Pet, per favorire una crescita della conoscenza e una maggiore consapevolezza in tema di convivenza del Pet in famiglia e nella società cittadina».

X