IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

In Abruzzo Pasquetta con la neve previsioni

Più informazioni su

Pasqua e Pasquetta all’insegna del maltempo in Abruzzo. Se domenica sono previste piogge anche intense su quasi tutta la regione, lunedì significativo calo delle temperature, con nevicate oltre i 600 metri.

«Un primo peggioramento da oggi pomeriggio – dice Giovanni De Palma di AbruzzoMeteo.org – Quello vero e proprio a Pasqua: dalla tarda mattinata fino alla nottata precipitazioni anche intense e neve sopra i 1.200 metri. Da lunedì calo delle temperature. Poi ancora tempo instabile».

ALLERTA METEO AL CENTRO-SUD – La perturbazione nord-atlantica che ha raggiunto l’Italia porterà ulteriori precipitazioni sulle regioni centrali e meridionali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalla serata di oggi piogge e temporali, con forti raffiche di vento, prima sulla Campania e poi anche su Basilicata e Calabria. Dalle prime ore di domani sono previste inoltre precipitazioni localmente anche molto intense su Abruzzo, Molise e Puglia, oltre a venti forti su Emilia-Romagna, Abruzzo, Umbria, Lazio, Molise e Puglia settentrionale. Sulla base dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha valutato per oggi e domani una criticità arancione per rischio idrogeologico sui bacini costieri della Campania e, solo per domani, anche sulle Marche.

Più informazioni su

X