IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Polisportiva L’Aquila Rugby, il profumo del Torneo di Lione

Pausa per le vacanze di Pasqua anche per la Polisportiva L’Aquila Rugby: Under 16 e Under 18 torneranno in campo solo il 12 aprile, mentre i più piccoli sono partiti alla volta di Lione per prendere parte al Torneo internazionale, in rappresentanza di uno dei quattro quarti aquilani.

I piccoli aquilani, compresi tra Under 8 e Under 12, sfideranno avversari provenienti non solo dal Paese ospitante, ma dall’Europa intera: quattro giornate per far conoscere loro la città, dal 3 al 6 aprile, una per l’importante gara. Si svolgerà proprio sabato 4 aprile la XVII edizione del Torneo “Les Gones Sanpriods”, appoggiata anche da personaggi chiave del rugby italiano: Sergio Parisse, Andrea Masi, Gino Troiani, che parteciperanno anche attraverso la vendita online di articoli sportivi appartenuti loro.

Per quanto riguarda, invece, le diverse compagini impegnate nei campionati, la domenica successiva a quella di Pasqua l’Under 16 disputerà il proprio incontro sul campo della Primavera Rugby Asd, mentre l’Under 18 affronterà, sempre in trasferta, l’Asd Cus Catania Rugby. Due sfide molto importanti, mentre le diverse stagioni si avviano verso il termine.

X