IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, addio all’antenna di via F. Parri

L’antenna per la telefonia mobile, posizionata in via F. Parri, sarà rimossa.

Il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha presentato in Giunta una delibera per la rimozione dell’antenna di telefonia mobile posizionata in via Parri ad Avezzano, il cui posizionamento era stato deliberato ad ottobre 2003.

La giunta ha, quindi, deliberato di non accogliere la richiesta avanzata dalla società di telecomunicazioni Wind S.p.a. di rinnovo del contratto di concessione per il suddetto impianto.

La società avrà 6 mesi di tempo per rimuovere la struttura e ripristinare le aree in questione, anche bonificando, se necessario, l’ambiente e le zone circostanti.

«Abbiamo mantenuto un impegno importante preso con i cittadini di Avezzano – spiega il sindaco Di Pangrazio all’uscita della giunta di oggi -. Come promesso al quartiere ed alla parrocchia di Santo Spirito, siamo intervenuti tempestivamente ed abbiamo difeso delle istanze giuste ed importanti per i nostri concittadini. Abbiamo messo termine ad una delicata situazione che si protraeva da anni. La bonifica della zona di Santo Spirito – conclude il primo cittadino – costituisce il primo passo verso l’area verde attrezzata antistante il nuovo municipio, ultimo tassello importante di questa amministrazione».

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X