IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Elezioni provinciali, Fi stringe la rosa

Presso la sala convegni dell’hotel Salviano di Avezzano si è tenuta nella serata di oggi la convention dei sindaci e degli amministratori di Forza Italia della provincia dell’Aquila. All’ordine del giorno la definizione delle liste e delle candidature a presidente per le prossime elezioni provinciali. Presenti il coordinatore regionale del partito Nazario Pagano, la senatrice Paola Pelino, la coordinatrice provinciale Antonella Di Nino, il consigliere regionale Emilio Iampieri e i dirigenti del partito Maurizio Bianchini e Antonio Morgante.

«Come da qualche tempo a questa parte – si legge in una nota – secondo le lungimiranti direttive del presidente Pagano, Forza Italia ha inteso continuare con il metodo di ascolto degli amministratori, senza presentare preventivamente proposte preconfezionate. Le disponibilità ad essere candidati come presidente sono due, quella del consigliere provinciale uscente Paolo Federico e del sindaco di Castellafiume Domenico Mariani, mentre sono numerose le disponibilità a candidato consigliere, tanto che si è discusso se presentare due liste di area».

Ora la palla passa al gruppo di lavoro per le elezioni amministrative 2015, iniziando una corsa contro il tempo che si chiuderà il fine settimana successivo a quello di Pasqua.

X