IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Alpini 2015, città in subbuglio

«In questi giorni, gli uomini dell’ANA, l’Associazione Nazionale Alpini, hanno avviato i preparativi per accogliere l’88esima Adunata Nazionale, cosa che richiede un grandissimo impegno quotidiano e un intenso sforzo organizzativo». Così, in una nota, il sindaco della città di L’Aquila, Massimo Cialente.

«Mentre fervono gli incontri per definire gli ultimi dettagli, l’ANA ha cominciato a posizionare le 60mila bandiere e centinaia e centinaia di striscioni che dovranno addobbare, come accaduto in tutte le altre adunate, l’intera città».

«Chiedo quindi ai cittadini di avere comprensione nel caso si verificassero lievi contrattempi sul traffico veicolare; il tempo stringe, ed ogni minuto deve essere impiegato», continua il primo cittadino.

«Grazie, pertanto, ai volontari dell’ANA, per quanto stanno facendo per la nostra città in vista di questo importantissimo evento».