IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Incendio boschivo a Canistro, cielo sorvolato da canadair

Cittadini marsicani allarmati col naso all’insù. Il cielo della costola marsicana d’Abruzzo, zona Canistro, è stato attraversato infatti, circa due ore fa, da due canadair dei Vigili del Fuoco di Avezzano. Causa: un incendio boschivo sulle montagne della Valle Roveto.

{{*ExtraImg_238111_ArtImgCenter_500x375_}}Ignote, per ora, le cause del rogo, il quale sarebbe stato avvistato dai residenti verso le ore 14 del primo pomeriggio. Scatti rapiti e postati sul social network hanno messo in allarme la cittadinanza.

L’incendio, che è stato domato comunque con molta facilità dai VVF, non ha apportato danni alla popolazione. Si sarebbe spigionato, infatti, in alta montagna, arrecando disagi alla natura e agli animali di bosco circostanti. Il sito elevato avrebbe fatto propendere per l’utilizzo degli aerei speciali, notati fra le nuvole da quasi tutta la popolazione della zona circoscritta.

I vigili del fuoco sono stati allertati dal Corpo Forestale dello Stato. Missione compiuta, pericolo scampato. (g.c.)

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X