IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Case e Map, oggi è il giorno dei canoni concessori

Come comunicato dai settori competenti, a partire da oggi, 1 aprile 2015, agli assegnatari del Progetto C.A.S.E. e M.A.P., verranno applicati i canoni concessori come ri-determnati dalla delibera del Consiglio Comunale, n.29 del 19 marzo 2015.

In particolare:

a) Tutti gli assegnatari degli alloggi del Progetto C.A.S.E. e M.A.P. devono sostenere le spese di gestione e manutenzione ordinaria della parti comuni (spese cosiddette “condominiali”) in ragione di 0,60 €/mq di superficie lorda al mese. Gli importi così calcolati dovranno essere corrisposti esclusivamente mediante bollettini postali premarcati che saranno inviati agli assegnatati entro il mese di aprile 2015.

b) In aggiunta alle spese condominiali, tutti gli assegnatari che alla data del sisma occupavano l’abitazione danneggiata a titolo personale di godimento o in comodato d’uso derivante da parenti oltre il primo grado, devono corrispondere un canone di locazione così come ri-determinato dalla Delibera di cui sopra, esclusivamente mediante bollettini premarcati che saranno inviati entro il mese di giugno 2015.

c) Tutti gli assegnatari che hanno un ISEE 2015 sino a € 12.000 annuo (fatta eccezione per coloro che beneficiano di proroga dell’assistenza e per le associazioni), possono ottenere l’abbattimento del canone di locazione, consegnando entro il giorno 15 del prossimo mese di maggio l’ISEE 2015 allo sportello unificato sito in Via Roma 207/A. Si fa presente che qualora l’ISEE sia presentato oltre la suddetta data di scadenza, la riduzione del canone sarà applicata a partire dal mese successivo alla presentazione secondo gli accordi territoriali.

L’’avviso completo, oltre che trovarlo in allegato, è pubblicato nella sezione “Concorsi, gare e avvisi” dell’area “Amministrazione” del sito istituzionale del Comune dell’Aquila.