Casa delle donne e Centro Antiviolenza, «Basta ritardi»

La Casa delle Donne ed il Centro Antiviolenza non hanno ancora una sede definitiva.
L’associazione Donne TerreMutate è scesa di nuovo in piazza per rivendicare l’assegnazione della nuova sede.

Alle 12.30 si è svolto un sit-in in Piazza san Pio X, sotto le finestre dell’appartamento individuato dal Comune dell’Aquila come sede provvisoria e assegnato al Centro con una delibera di Giunta comunale che prevedeva il trasferimento lo scorso settembre.

«Poiché in via informale – spiegano le donne dell’Associazione – abbiamo saputo che l’appartamento è stato finalmente accatastato e che il Comune ne entrerà in possesso fra due settimane, ci aspettiamo di conoscere al più presto la data in cui potremo finalmente andarci.
Sottolineiamo che il progetto della Casa delle Donne a L’Aquila è noto all’amministrazione comunale da oltre 3 anni ed è sostenuto da donne e associazioni femminili di tutta Italia. Ci aspettiamo il sostegno di tante ».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il problema è sempre stato legato all’accatastamento dello stabile, quindi adesso potrebbe –si spera- terminare quest’attesa infinita.

Tra gli obiettivi quello di riunire in una sola sede associazioni che promuovono il progetto della Casa delle donne : la [i]Biblioteca delle donne[/i], il [i]Centro Antiviolenza[/i],le [i]Donne in Nero[/i], [i]Leggendaria[/i], il [i]Circolo Arci Querencia[/i], gli [i]Artisti Aquilani[/i], il [i]Coordinamento donne SPI-CGIL[/i] e la [i]Rete delle donne CGIL[/i].

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

leggi anche
La violenza e le donne: la Cgil ne discuterà all’Aquila
Polizia di stato
“Questo non è amore”: la campagna contro la violenza di genere