Basket, L’Aquila espugna Teramo

Con un grande cuore e una fortissima determinazione per tutti i 40 minuti i ragazzi terribili del Nuovo Basket Aquilano espugnano il prestigioso PalaScapriano di Teramo superando i locali del BasketBall con il punteggio di 74-71 nella penultima di ritorno della prima fase del Campionato di Serie C Abruzzo-Molise.

I teramani venivano da 8 vittorie nelle ultime 9 giornate e l'impresa dei ragazzi aquilani, seguiti da tanti appassionati anche in trasferta, assume perciò davvero più valore, in un torneo di alto livello per il blasone e la tradizione delle squadre in campo e in cui i giovani della società del PalaAngeli si stanno rivelando come la sorpresa assoluta, onorando il nome dell’Aquila su ogni parquet.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Partita punto a punto per i primi due quarti, poi nel terzo i ragazzi di coach Cinquegrana provavano a prendere il volo arrivando anche sul più 14 ed entrando in un ultimo periodo in cui però i teramani si rifacevano sotto nel punteggio, rendendo la gara una bolgia, arrivando a meno uno negli ultimi secondi, ma due liberi di Boungou davano la gioia finale al Nuovo Basket Aquilano!

Difesa su ogni pallone e attacco con velocità e ordine le chiavi della vittoria, arrivata nonostante la febbre con la quale ha giocato Samuele Fabri, l'affaticamento muscolare di Fabio Foresta e l'infortunio al dito di Lorenzo Carosi : tre leoni in campo come tutti i loro compagni questa sera.

E’ la sesta vittoria su sei del lungo week-end che ha compreso anche gare di tutti i campionati giovanili d’Eccellenza regionale maschile e femminile, con la perla della vittoria nella gara di ritorno dei quarti di playoffs abruzzesi Under 19 con la formazione aquilana che ha superato una delle favorite, Amatori Pescara, che per il gioco della differenza canestri è poi approdata in semifinale: lungo week-end che finirà oggi al PalaAngeli con l'Under 15 che alle 20.45 ospiterà il Roseto Sharks nel posticipo della prima di ritorno.

BASKETBALL TERAMO - NUOVO BASKET AQUILANO 71-74 (15-22, 35-36, 55-57)

BB TERAMO - Scalavecchia, Sulpizii 2, Smikle 23, Piersanti 10, Gentili, Mazzella 22, Valentino, Di Francesco 10, Beadle 4, Fantozzi, Pirani. NBA L'AQUILA - Fabri 5, Croce 2, Nardecchia, Di Carlo, Scacchi 8, Tedeschini 10, Boungou 11, Carosi 24, Foresta 14, Conforti, Giannangeli.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});