Marsica

Eccellenza: R.C. Angolana – Avezzano 1-3

Giornata numero 27 del campionato di eccellenza abruzzese. Al comunale L. Petruzzi di Città Sant’Angelo scendono in campo Renato Curi Angolana e Avezzano. Il finale è di 3 a 1 in favore dei marsicani.

D’Eustacchio costretto a ridisegnare la retroguardia a pochi minuti dal fischio d’inizio a causa dell’infortunio, in fase di riscaldamento, di Mottola, al suo posto il giovane Agnellini. L’Avezzano orfana di Piccioni cerca di strappare i tre punti ai nerazzurri. La cronaca della gara inizia al 19’ minuto di gioco. Subito pericoloso l’Avezzano con una punizione di Bisegna, deviazione della barriera che spiazza Angelozzi ma la palla esce poco sopra la traversa.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Tre minuti più tardi i marsicani passano in vantaggio. Bittaye con un colpo di tacco delizioso lancia in porta Puglia che, a tu per tu con Angelozzi, non sbaglia portando in vantaggio i biancoverdi. Angolana scossa dal vantaggio ospite prova a pareggiare i conti e al 40’ arriva l’1 a 1. Sviluppi di un corner, Emanuele De Luca appoggia di testa per Remigio che butta in rete la prima marcatura nerazzurra. Sul risultato di parità si va negli spogliatoi. Bastano solo 4 minuti della ripresa all’Avezzano per passare in vantaggio. Cross dalla destra di Felli, stacca di testa Bittaye ma la palla si stampa sulla traversa, sulla ribattuta arriva Puglia come un fulmine che sigla così la doppietta personale. Al quarto d’ora Angelozzi è miracoloso su un gran tiro da distanza ravvicinata di Bisegna e con la punta del piede sventa il possibile tris marsicano.

Episodio dubbio al 28’ minuto. Emanuele De Luca realizza la rete del 2 a 2 ma l’ assistente di Di Marco ha segnalato la posizione di offside dell’attaccante nerazzurro. Al 37’ arriva il terzo gol dell’Avezzano. Cross dalla destra di Sassarini raccoglie Puglia che firma la tripletta, riportando così il pallone della gara a casa. Terminano così le speranze dell’Angolana di pareggiare i conti. L’Avezzano riporta a casa i tre punti e l’Angolana pensa già alla gara di mercoledì contro il Lanusei in Sardegna per la Coppa Italia dilettanti.

TABELLINO

RC ANGOLANA: Angelozzi, Miani, Ricci, Di Camillo, Agnellini (20’ s.t. Scarponcini), Remigio, De Luca E, Cipressi, Pirelli, Farindolini, De Luca A (23’ s.t. Lib Alizadeh).

A disposizione: D’ Andrea, Vitale, Stornelli, Di Domizio, Carpegna.

All. Ercole D’ Eustacchio

AVEZZANO: Ciciotti, Menna, Felli, Sassarini, Venditti, Tabacco, Puglia, Kras, Moro, Bisegna, Bittaye (38’ s.t. Miccichè).

A disposizione: Di Girolamo, Camporesi, Diarra, Di Francia, Di Genova, Catalli.

All. Alessandro Lucarelli

Arbitro: Sig. Di Marco (Ciampino)

Assistenti: Sig. Recchiuti (Teramo); Sig. Boffa (Chieti)

Ammoniti: 34’ p.t. Tabacco (A); 11’ s.t. Venditti (A); 41’ s.t. Cipressi (RCA)

Reti: 21’ p.t. + 4’ s.t. + 37’ s.t. Puglia (A); 40’ p.t. Remigio (RCA).

[url"Torna alla Home Targatoaz.it"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});