Attualità

Sapori abruzzesi a #SanRemo2015

Grande successo per l’iniziativa “Casa Sanremo” che ha visto come protagonista, nella giornata di ieri, presso il Palafiori della città ligure, il noto chef abruzzese Silvano Pinti. «Sono davvero emozionato, oltre che soddisfatto – ha dichiarato il maestro di cucina – di aver rappresentato la mia terra in una delle manifestazioni più importanti del panorama musicale e non solo. Molto gli artisti che hanno apprezzato il nostro Abruzzo e i nostri prodotti. Ho ricevuto tanti complimenti da personaggi dello spettacolo e della stampa, ma i veri riconoscimenti vanno alle nostre specialità, uniche per gusto e autenticità che continuano a stupire in ogni occasione».

{{*ExtraImg_233224_ArtImgRight_300x300_}}Sagne e ceci, pane e olio d’oliva, salumi, arrosticini panati e fritti, porchetta e dolci tipici: questo il menu che lo chef ha preparato nella giornata del 13 febbraio, quella dedicata all’Abruzzo, presso Casa Sanremo, l’[i]hospitality[/i] del 65esimo Festival della Canzone Italiana.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Ripa Teatina, in provincia di Chieti, e ha visto la presenza, al Palafiori, del sindaco Ignazio Rucci e dell’assessore al Bilancio Moreno Nicolò, che hanno raccontato le particolarità culturali del paese di Rocky Marciano.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Grande attenzione è stata riservata da Silvano alla cicerchia, legume dell’Aquilano che, secondo lo chef, «andrebbe fortemente rivalutato e utilizzato di più nei menu».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});