L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

I Metrò live a Casa Sanremo

Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana firmata dal Consorzio Gruppo Eventi e nata da un idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, per l’ottavo anno consecutivo, ritorna al Palafiori dall’8 al 14 febbraio.

La musica è il cuore pulsante di Casa Sanremo-Lancôme con esibizioni dal vivo di artisti emergenti e i protagonisti del Festival che proporranno jam session e performance fino a notte inoltrata.

I Metrò approderanno a Casa Sanremo lunedì 9 febbraio alle ore 21.00 per una esibizione live. Vincitori dell’edizione 2014 del Festival di Ghedi (festivaldighedi.it), il concorso nazionale per brani inediti, i Metrò – Antonio Sorrentino alla voce, Luigi Tarquini alla chitarra, Federico Fontana al basso e Marco Fiorenza alla batteria – sono stati scelti da Beppe Carletti (storico tastierista dei Nomadi) per aprire il concerto dei Nomadi a Novellara (RE) in occasione di Nomadicontro – XXII° tributo ad Augusto Daolio, (febbraio 2014).

Il primo singolo pubblicato il 10 Gennaio, “La parte più debole”, prodotto da Francesco Tosoni (già produttore di Nathalie XFactor 4) raggiunge la posizione 45° nella top chart di iTunes nel genere pop, e la 85° della classifica singoli generale.

La musica della Casa è firmata Radio 105 e Radio Monte Carlo.

Radio 105 sarà presente a Casa Sanremo con Daniele Battaglia e Max Brigante che condurranno rispettivamente, dal lunedì al sabato, delle specialissime edizioni di “105 All’Una” (13.00-14.00) e “105 Non Stop” (18.00-19.00, il sabato 19.00-21.00).

Gianluigi Paragone, Mara Maionchi, Ylenia con “Benvenuti nella giungla” saranno in onda da Casa Sanremo-Lancôme giovedì 12 e venerdì 13 febbraio.

Radio Monte Carlo con “Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival” sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo per tre ore, dalle 10 all’una da lunedì a venerdì, e quattro ore, dalle 9 alle 13 sabato e domenica.

X