L’Aquila, torna ‘Start up Meet up’

Ritorna a L’Aquila il format "Startup meetup", promosso da Digital Borgo in collaborazione con il Polo ICT della Regione Abruzzo e con l'associazione di volontariato "L'Aquila che rinasce".

“Start up Meet up” è un momento d’incontro informale, davanti a un aperitivo, tra startupper e aziende consolidate per creare una comunità dove condividere interessi, discutere d’innovazione digitale e far emergere nuove opportunità di collaborazione o lavoro.

Nel capoluogo abruzzese l’appuntamento è per domani, martedì 27 gennaio, alle ore 19, nel coworking "Strange Office" (via Vicentini, presso la Galleria commerciale "Via Roma"), un luogo che, come ha affermato Riccardo Cicerone, fondatore di Strange Office, «si candida a diventare un vero e proprio hub tecnologico in grado di aiutare la crescita e la maturazione di un’ecosistema incentrato sull'innovazione e sulla creatività».

Per Salvatore Santangelo, segretario generale di "L'Aquila che rinasce", occorre «creare nell’intera città una nuova 'dinamica' basata su questi temi, che metta al centro il cittadino e la persona. Bisogna ripensare tutto: dalla mobilità all’erogazione dei servizi. Sostenere a L’Aquila il mondo delle startup significa creare un ponte tra cittadini, imprese e istituzioni, al fine di creare ricchezza per tutto il territorio. Per questi motivi abbiamo deciso di aderire a questo interessante progetto».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Durante i 'meet up' ci saranno interventi da parte di esperti in innovazione e imprenditorialità e da parte di aziende che esporranno “casi” ai quali i giovani startupper potranno fornire soluzioni. E’ prevista la partecipazione all’incontro dell'assessore alla Smart city Alfredo Moroni che presenterà importanti novità sul progetto "Si - Spazio Idee", di Raffaele Marola (Fira) mentre la startup che verrà presentata è AppTripper. Ospite d'onore il dj internazionale Claudio Coccoluto da sempre attento alle tendenze del mondo giovanile. Si parlerà anche del bando "Smart & Start" di Invitalia e delle opportunità per chi vuol fare impresa nei comuni del Cratere. L’iniziativa è totalmente gratuita.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});