Santo Stefano di Sessanio, premiati i più bei presepi

Domani, alle 16, nei locali dell’ex Comune di Santo Stefano di Sessanio, si terrà la premiazione della prima edizione del concorso “I presepi nel borgo”. Un’iniziativa originale, allestita dalle Ciaole Stefanare, un’associazione di sole donne che si prefigge lo scopo di dare nuova vita alle tradizioni di una delle più suggestive località dell’area del Gran Sasso.

In linea con questo obiettivo, i presepi che saranno premiati domani sono stati realizzati unicamente da donne. Anche per questo motivo, e per il fatto che Santo Stefano, nel periodo delle festività, è stato meta di numerosi turisti, i locali dell’ex Municipio sono stati molto frequentati da coloro che sono stati attratti dalle creazioni che rievocano la Natività.

A valutare i 10 presepi iscritti al concorso sarà una giuria composta da due docenti dell’Istituto d’Arte, da un rappresentante del Comune di Santo Stefano di Sessanio, da un rappresentante della Pro Loco e da una delle Ciaole Stefanare, l’associazione organizzatrice, presieduta dall’ex sindaco Elisabetta Leone.

Le Ciaole già si erano poste all’attenzione la scorsa estate, rispolverando gli abiti da sposa d’epoca, che hanno sfilato per strade del paese alla fine di luglio.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

leggi anche
santo stefano di sessanio agosto 2016
Solidarieta'
Il cuore di Santo Stefano di Sessanio