Olimpiadi 2024: «Assist di Malagò a L’Aquila»

«Alcuni giorni fa il presidente nazionale del Coni Malagò, insieme al presidente del Consiglio Matteo Renzi, ha lanciato la proposta dell’Italia: Roma per le Olimpiadi 2024. Oggi, 19 dicembre, sempre il vulcanico presidente Malagò ci ha lanciato un assist incredibile: ‘[i]Vorrei introdurre lo sport del pattinaggio su strada[/i]’». A sottolinearlo è il presidente del Cus L’Aquila Francensco Bizzarri, precisando di voler «raccogliere questo assist incredibile insieme a tutta la città dell’Aquila».

«Ha ragione il sindaco Cialente quando afferma che non dobbiamo e non vogliamo essere una terra di mezzo – sottolinea Bizzarri - il silenzio, il non recepire e non prendere una posizione, non metterci la faccia, ci fa essere una terra di mezzo. Il mondo dello sport aquilano, atleti e dirigenti tutti, l’amministrazione comunale insieme a quella regionale (Presidente D’Alfonso batta un colpo sullo sport) deve rispondere a questo assist incredibile».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

«Alziamo la testa – aggiunge Bizzarri - guardiamo oltre i nostri problemi, per una volta siamo propositivi e non critici soltanto. Abbiamo una pista ciclabile al Tommaso Fattori per la velocità, la più vicina a Roma, abbiamo ex atleti mondiali e fior fiore di dirigenti del pattinaggio nonché società che con grande sacrificio portano avanti questo sport povero ma che dà ancora tanto lustro a livello mondiale alla città dell’Aquila. Siamo a pochi chilometri da Roma, saremo a quindici anni dal tremendo terremoto che ci ha colpito, possiamo essere quella forza in più per il Coni, per spingere le Olimpiadi a Roma. Volevamo le Universiadi del 2019, ebbene ora abbiamo una ulteriore possibilità crediamoci e diciamo sì alle Olimpiadi anche all’Aquila con il ciclismo e il pattinaggio».

«Il Cus L’Aquila è con Malagò – conclude Bizzarri - noi vogliamo continuare a sperare, a lottare e, perché no, anche a sognare».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});