Beni artistici e opportunità di sviluppo, convegno a Casa Onna

Martedì 16 dicembre, dalle 10.30 alle 16, si svolgerà a Casa Onna un convegno di studio su “[i]Beni artistici ed opportunità di sviluppo economico. Una funzione del dottore commercialista[/i]”.

Il convegno è organizzato da Adc (Associazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili sindacato nazionale unitario) in collaborazione con Fondazione Adc Onlus, Onna Onlus, Ordine commercialisti dell’Aquila e Sulmona e con il patrocinio dell’ambasciata tedesca in Italia, della direzione regionale Beni culturali, dell’Università dipartimento Scienze umane, della Camera di commercio e del Comune dell’Aquila.

L’obiettivo principale dell’evento è la presentazione di un progetto della Onna Onlus finanziato dalla Fondazione Adc Onlus presieduta da Fausto Bertozzi. Il progetto punta alla promozione e allo sviluppo di nuove iniziative economiche proposte da giovani e collegate alla valorizzazione dei Beni culturali e paesaggistici del territorio dell’Aquila.

«In un momento storico di crisi come quello odierno - dicono i rappresentanti della Fondazione Adc Onlus - recuperare la fierezza di sentirsi parte di qualcosa di unico, bello e meritevole per cui impegnarsi è la strategia vincente per ritrovare l’orgoglio di essere popolo italiano. Le competenze dei commercialisti possono e devono crescere nel ruolo di supporto e di guida ad enti ed imprese che operano nel settore dell’arte, della cultura e della valorizzazione del territorio. E’ per questo che la Fondazione Adc Onlus per contribuire alla rinascita dell’Aquila e delle popolazioni del territorio così duramente colpite dal sisma, ha deliberato di finanziare un progetto della Onna Onlus tendente a sostenere e favorire iniziative promosse da giovani del territorio».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Previsti molti interventi: Vilma Iaria presidente Adc nazionale, Lorenzo Santilli presidente della Camera di Commercio, Felice Ruscetta consigliere nazionale Cndcec, Americo Di Benedetto presidente Ordine commercialisti L’Aquila Sulmona, Fausto Bertozzi presidente Fondazione Adc Onlus, Sandro Santi consigliere nazionale Ordine commercialisti, Fabio Redi docente universitario di Archeologia Medioevale, Lucia Arbace soprintendente per i beni storici, Lelio De Santis assessore Comune dell’Aquila, Franco Papola presidente di Onna Onlus.

Per l’occasione il museo della Cultura resterà aperto negli orari del convegno.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});