Via Lanciano: nuovi problemi di viabilità

di Claudia Giannone

Non c'è pace per gli abitanti di Via Lanciano: dopo le storie senza fine riguardanti lo stadio di Acquasanta e le innumerevoli segnalazioni sull'asfalto ormai lasciato in stato di abbandono lungo tutta la strada, giungono ora nuovi problemi.

{{*ExtraImg_226046_ArtImgRight_300x168_}}

Sono i residenti, infatti, a far sentire nuovamente la propria voce con lettere e telefonate al Capoluogo: ad essere sacrificati, questa volta, sono stati l'accesso e il parcheggio del Campo Federale, accanto al quale sorgerà il nuovo palazzo adibito agli uffici della FIGC. Già per molto tempo, gli aquilani si erano lamentati per il parcheggio fin troppo limitato del campo, che costringeva molte persone ad occupare con le macchine la stretta via che portava alla struttura destinata agli allenamenti e agli incontri, ma adesso la situazione è diventata impossibile.

{{*ExtraImg_226047_ArtImgRight_300x168_}}

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Gran parte del parcheggio, infatti, è stata chiusa per far posto al nuovo edificio. Sono anche i presenti all'incontro di oggi a lamentarsi della situazione che si è creata: con gli allenamenti che si svolgono tutti i giorni feriali dalle 18 circa in poi e le partite del sabato e della domenica, sempre più difficoltose sono le manovre per poter trovare parcheggio, o semplicemente per fermarsi e accompagnare i ragazzi.

{{*ExtraImg_226048_ArtImgRight_300x168_}}

La viabilità, già paradossale per il poco spazio messo a disposizione in una strada che dovrebbe essere a doppio senso di marcia, è ora totalmente inconcepibile per gli abitanti della zona, che si dicono disposti a clamorose forme di protesta, tra cui l'occupazione pacifica dell'ingresso su Via Lanciano.

{{*ExtraImg_226051_ArtImgRight_300x168_}}

Viene inoltre aggiunto, all'interno delle segnalazioni dei residenti, che da informazioni assunte all'interno del Comune dell'Aquila non è stato previsto un progetto di riorganizzazione della stessa viabilità. Ma gli abitanti di Via Lanciano continuano ad esigere dei provvedimenti.

[url"Torna alla Home Targatoaz.it"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});