Bocce: Raffa, Virtus L’Aquila affonda Montecatini

di Alessia Lombardo

Ha iniziato al meglio la stagione nel campionato 2014-2015 di serie A, specialità Raffa, la Virtus L'Aquila con la squadra rinnovata per metà.

Sabato scorso, al circolo “Santa Giusta” di Bazzano (L'Aquila) dinanzi a cento tifosi, è arrivata per i neroverdi del ct Dino Tarquini la prima gioia stagionale ai danni dell'ostico Montecatini Avis (2-0).

Una vittoria che non ha sorpreso più di tanto il presidente aquilano Gianni Sebastiani. «Ci aspettavamo una buona prova – ha dichiarato – oltre a giocare in casa c'è stato il rientro di Formicone (ex capitano aquilano ndc) che io ritengo non sia il primo giocatore in Italia, ma nel mondo. Poi con la conferma di Savoretti e l'integrazione di Tomao la squadra non può che essere più che competitiva».

Stando all'incontro la terna aquilana Barbieri-Savoretti-Tomao si è imposta in entrambi i set (8-0 8-7) su Signorini-Barilani-Russo e nell’individuale Formicone ha fatto bottino pieno con Bagnoli vincendo 8-6 8-2.

Nella seconda parte di gara le coppie si sono equivalse. I set fra le coppie Barbieri-Tomao e Signorini-Russo sono finiti 5-8, 8-0. La coppia Formicone-Savoretti dopo aver perso 1-8 il primo set con Lorenzini-Bagnoli, si è rifatta nel secondo set (8-2).

Archiviato il debutto interno con Montecatini Avis, la Virtus L'Aquila tornerà in campo sabato 8 novembre a Modena. «Sarà una gara dura – ha spiegato il presidente Sebastiani – il Modena si è rinforzato perché punta alla vittoria finale e sulla carta è la prima candidata al successo».

Il tabellino L’AQUILA (L’AQUILA) – MONTECATINI AVIS (PISTOIA) 2-0 (54-33)

Direttore Sposetti di Teramo.

Barbieri-Savoretti-Tomao – Signorini-Barilani-Russo 8-0, 8-7; Formicone – Bagnoli 8-6, 8-2; Barbieri-Tomao – Signorini-Russo 5-8, 8-0; Formicone-Savoretti – Lorenzini-Bagnoli 1-8, 8-2.

I risultati: Alto Verbano-MP Filtri Rinascita 0-1, Boville Marino-CB Cagliari 2-1, Isia Global Service-Ancona 2000 0-2, Fashion Cattel-Montegranaro 2-0, L’Aquila-Montecatini 2-0.

La Classifica: Ancona 2000, Boville Marino, Fashion-Cattel, L’Aquila, MP Filtri Rinascita 3; Alto Verbano, CB Cagliari, Isia Global Service, Montecatini Avis, Montegranaro 0.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

leggi anche
CAMPIONATI bocce gioia dei marsi
Fib
A Gioia dei Marsi la premiazione dei Campioni Regionali di bocce