IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Giornata della memoria per i caduti in agricoltura

«La ‘Giornata della Memoria per i caduti in agricoltura‘, istituita dalla Regione Abruzzo, che ricorda coloro i quali, per fare grande la nostra terra, hanno perso la vita nei campi, verrà celebrata il prossimo 24 ottobre nella sede della ex A.r.s.s.a ad Avezzano». Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente della commissione Agricoltura Lorenzo Berardinetti.

«In questi giorni – ha spiegato – abbiamo definito il programma delle iniziative per celebrare degnamente quanti hanno immolato la loro vita nel comparto agricolo. Sarà una giornata di riflessione e di proposte. Ogni anno il numero di incidenti mortali nel settore agricolo non accenna a diminuire, per questo sarà l’occasione anche di discutere della prevenzione e di come ridurre i rischi». «Verrà inoltre commemorato – ha concluso Berardinetti – l’eccidio avvenuto il 30 aprile 1950 a Celano».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X