Marsica

Tornano i treni sulla Avezzano-Roccasecca, Comitato festeggia

Il comitato interregionale "Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca" ha annunciato la volontà di «festeggiare il ritorno del treno sulla via ferrata con una serie di eventi».

«Il primo ottobre, alle 5.45 - si legge in una nota - i membri del Comitato saranno presenti alla partenza da Avezzano del primo treno che tornerà sulla linea, per poi percorrerla integralmente fino a Cassino e ritorno, dando il benvenuto ai passeggeri che per primi torneranno ad usufruire del prezioso mezzo di trasporto».

«In via di definizione - spiegano i portavoce del comitato - è l'accordo con Fondazione FS Italiane per l'effettuazione del treno storico a vapore finalizzato a degnamente festeggiare la riapertura della linea. Il convoglio speciale, non potendo essere effettuato in concomitanza della riapertura per il ritardo con cui si è venuti a conoscenza della data ufficiale, si terrà presumibilmente domenica 16 novembre 2014. Il Comitato avrà cura di comunicare, attraverso i mass media e la sua pagina Facebook "Salviamo la ferrovia Avezzano Roccasecca", il programma completo dell'evento. Il Comitato rimane sempre a disposizione, anche per continuare a raccogliere le segnalazioni dei cittadini-utenti circa idee e spunti per modifiche e aggiustamenti dell'orario, all'indirizzo e-mail salviamo.avezzanoroccasecca@gmail.com».

[url"Torna alla Home Targato Az"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]