IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Fedi rubate, il matrimonio s’ha da fare

Un’iniziativa spontanea di parenti amici, che regaleranno alla coppia una ulteriore somma di denaro, permetterà alla futura sposa derubata sabato scorso di convolare a nozze.

Il matrimonio quindi si farà regolarmente, sabato prossimo, nella cattedrale di San Panfilo a Sulmona. A mettere a rischio le nozze tra due giovani agenti di polizia penitenziaria che lavorano nel carcere di Monza – lei di Sulmona, lui originario della Puglia -, era stato il furto subito dalla giovane: sabato sera, ladri entrati nell’abitazione della madre della ragazza, a Sulmona, avevano portato via dalla cassaforte 25 mila euro custoditi all’interno, di cui parte provento di regali di parenti e amici e parte risparmi per sostenere le spese. Con i soldi, i ladri avevano portato via anche le fedi che proprio oggi la futura sposa ha nuovamente acquistato.

«Alla fine è meglio che sia andata così – ha raccontato la ragazza agli amici – altrimenti non so che cosa sarebbe potuto accadere se i ladri ci avessero trovate, me e la mamma, in casa da sole».

X