Attualità

Spiaggia per disabili, medaglia a Montesilvano

Il comune di Montesilvano (Pescara) ha emesso una ordinanza ad hoc per difendere gli spazi della spiaggia cittadina predisposti per accogliere i disabili nel caso in cui siano occupati in maniera arbitraria da persone che non ne hanno diritto.

Il provvedimento prevede l'elevazione di multe fino a 200 euro a chi occupa senza averne diritto le zone della riviera dedicati e attrezzati per le persone con disabilità, localizzati all'altezza di via Dante e via L'Aquila.

«Vogliamo garantire la fruizione di queste aree a chi ne ha diritto - dichiara il vice sindaco Ottavio De Martinis - e vogliamo offrire il miglior servizio possibile a chi sceglie Montesilvano per le spiagge accessibili. Ai cittadini chiediamo la massima collaborazione per tutelare questi spazi».

Plaude all'iniziativa Claudio Ferrante, dell'ufficio disabili del Comune di Montesilvano. «Oltre a garantire il diritto di tutti per le persone con disabilita', commenta, queste spiagge sono un patrimonio per l'economia turistica di Montesilvano da difendere e valorizzare».