L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Navelli, ultimi battiti della scuola estiva

Termina il percorso formativo di “Scuola Estiva” progettato dall’I.C. di Navelli per le sue scuole, con giornate di didattica laboratoriale aperte a tutto il territorio, con mini spettacoli di danza e teatro e piccole mostre d’arte. I laboratori attivi cominceranno dalla Scuola dell’Infanzia di Navelli; i prossimi appuntamenti saranno:

· Mercoledì 6 agosto – Scuola di Capestrano: ore 11.00 Mostra d’arte; Spettacoli di danza e teatro.

· Giovedì 7 agosto – Scuola di Poggio Picenze: ore 9,30 (solo alunni) “Medievalando”- viaggio negli usi e nei costumi del XIII secolo, conoscenza dei codici miniati, delle tecniche di pittura su pietra e carta, delle tecniche di caccia e di addestramento dei volatili, con l’intervento di falconieri-ore 11,00 (apertura al pubblico) “Merendero”-ore 11,30 Mostra e studi monografici sulle fontane del territorio; ore 12,00 spettacolo di danza e lezione di rugby, a cura degli esperti.

· Venerdì 8 agosto- Scuola di Barisciano: ore 11,00 “…non è mai troppo presto”- “Laboratorio Itinerante di esperimenti di Fisica e Matematica” inserito nel progetto di ricerca azione per l’a.s. 2014-2015 sul curricolo verticale della matematica in continuità dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria; “Laboratorio artistico espressivo”, realizzazione di oggetti per la fiera di Santa Caterina, spettacolo di hip hop; “Laboratorio botanico”.

X