Volta la Carta, culturalmente AQ

L’associazione L’Aquila volta la carta riprende le sue attività con Aspettando Volta la Carta, preludio alla terza edizione della fiera dell’editoria indipendente Volta la Carta.

Libri e non solo a L’Aquila, che si svolgerà in città probabilmente nella primavera del 2015.

I tre incontri vedranno la partecipazione: lunedì 21 luglio presso il Palazzetto dei Nobili alle 18.00 dello scrittore Paolo Di Paolo, finalista al Premio Strega nel 2013, che presenterà il suo ultimo libro Tutte le speranze.

Montanelli raccontato da chi non c’era (Rizzoli 2014). Ancora al Palazzetto dei Nobili alle 18.00 venerdì 25 luglio Pino Scaccia, giornalista Rai e autore di reportages e documentari, presenterà Mafija.

Dalla Russia con ferocia (Round Robin Edizioni 2014). Infine sabato 26 luglio a Casa Onna Catena Fiorello parlerà del suo ultimo romanzo Un padre è un padre (Rizzoli 2014). «L’associazione L’Aquila volta la carta ha potuto realizzare quest’anteprima del programma della prossima fiera grazie al patrocinio del Comune dell’Aquila, alla disponibilità degli organizzatori dei Cantieri dell’Immaginario per l’utilizzo del Palazzetto dei Nobili e di Onna Onlus per l’utilizzo di Casa Onna, alla sempre preziosa collaborazione di Arkhé e al parternariato di Ubi Banca L’Aquila», così si legge in una nota.

«A loro va il ringraziamento dell’associazione, che dopo un periodo di pausa forzata, porta di nuovo in città le novità del panorama culturale italiano».