Marsica

Esplosione Tagliacozzo, il racconto della tragedia

Il sindaco di Tagliacozzo Maurizio Di Marco Testa ha proclamato il lutto cittadino - il giorno o i giorni devono essere ancora decisi - e rinviato il tradizionale festival 'Ascanio'.

La manifestazione rinascimentale dedicata ad Ascanio Mari doveva partire domani, ma l'amministrazione comunale, alla luce della tragedia che si è consumata ieri nella frazione di San Donato con l'esplosione nella casamatta della fabbrica di fuochi d'artificio Paolelli, che ha provocato la morte di tre operai, ha deciso, almeno per ora, di annullare il festival.

Durante il summit di questa mattina il primo cittadino e l'assessore alla Cultura Gabriele Venturini hanno comunicato che la manifestazione, prevista nel weekend, verrà rimandata a data da destinarsi. «A causa della terribile tragedia che ha colpito la nostra comunità», ha spiegato l'assessore Venturini, «tutte le manifestazioni previste per questo fine settimana, compresa 'Ascanio', sono rinviate a data da destinarsi. L'Amministrazione di Tagliacozzo si unisce al cordoglio delle famiglie colpite dal grave lutto».

[url"Torna alla Home Targato Az"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]