IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Pubblico impiego, presidio di lavoratori a Pescara

Presidio dei lavoratori della Regione e dei dipendenti degli enti locali, stamani, davanti alla Prefettura di Pescara. La manifestazione è stata organizzata da Cgil, Cisl e Uil del pubblico impiego per protestare contro i «tagli lineari e il susseguirsi di proclami, senza che vi siano poi provvedimenti concreti».

Più tardi i rappresentanti delle tre sigle e dei lavoratori verranno ricevuti dal prefetto.

«Vogliamo che sia istituita una cabina di regia sia a livello centrale che regionale – spiega il segretario della funzione pubblica Cisl AbruzzoMolise, Vincenzo Traniello – così da affrontare in maniera esaustiva la questione dei ruoli e delle funzioni, perché oggi c’è una sovrapposizione. Solo così potrà essere una vera riforma. Altro tema da affrontare – aggiunge il segretario – è quello di una legislazione che incentivi le unioni dei Comuni, strada maestra da percorrere affinché ci siano risorse sufficienti per i servizi e servizi omogenei nelle diverse zone».

X