Politica

Consiglio Provinciale, ‘Comportamento incomprensibile’

«Un comportamento incomprensibile e poco rispettoso» questo il commento del capogruppo in Provincia dell'Aquila del Nuovo centrodestra Pasqualino Di Cristofano dopo il mancato consiglio provinciale di oggi.

«Fino a qualche minuto prima, avevamo avuto un incontro, richiesto esplicitamente dal gruppo di Forza Italia, con i capigruppo di maggioranza, il Presidente Del Corvo ed il Presidente Santilli. Avevamo concluso la riunione con l'accordo di tutti, di rivederci martedì mattina - continua Di Cristofano - invece poco dopo hanno ritenuto opportuno di non presentarsi in Consiglio, tra lo stupore anche degli altri capogruppo, facendo così mancare il numero legale ed impedire la discussione dei quattro punti all'ordine del giorno, tra cui la convalida del nuovo consigliere e la mozione, presentata proprio dal gruppo di FI, sulla situazione del personale del genio civile.

Considerato che tutto ciò non era mai successo in quattro anni e mezzo, ci auguriamo - conclude Di Cristofano - che non si verifichi più e già da domani ricomincino a prevalere i giusti principi che possano permetterci, tutti insieme, di lavorare in questi ultimi mesi del nostro mandato».