Attualità

Uil Abruzzo, Campo rieletto segretario

Roberto Campo è stato rieletto all'unanimità segretario generale della Uil Abruzzo.

L'elezione, nel corso del 9/o congresso regionale del sindacato.

La segreteria è composta, oltre che da Campo, da Antonio Cardo, Maria Gracia Commito, Gianluca Di Girolamo, Fabio Frullo e Michele Lombardo.

Tesoriere è Lucio Giancola. Oltre al congresso regionale, è stato celebrato anche il congresso costituente della Camera Sindacale Territoriale Adriatica Maiella (Pescara e Chieti), che si affianca alla Camera Sindacale Territoriale Adriatica Gran Sasso (L'Aquila e Teramo), costituita il 30 maggio.

Antonio Cardo è stato eletto segretario generale aggiunto della Camera Sindacale Territoriale Adriatica Maiella, Insieme a lui, oltre al segretario generale Roberto Campo, compongono la segreteria Claudio Musacchio, Luca Piersante e Rosa Toritto.

Nel corso dei lavori vi sono stati interventi del Segretario generale aggiunto della Uil nazionale, Carmelo Barbagallo, e dei segretari nazionali Antonio Foccillo e Guglielmo Loy.

La Uil Abruzzo ha compiuto la sua riorganizzazione, dando vita a due strutture sovra-provinciali, strettamente coordinate a livello regionale.

È un esempio che il sindacato vuole dare di come va riorganizzata la regione, superando i campanilismi e combattendo la frammentazione.

Il confronto avuto in sede di congresso Uil Abruzzo con il nuovo Presidente regionale Luciano D’Alfonso ha prodotto prime importanti convocazioni: per questa sera sul programma Garanzia Giovani, mentre è in via di definizione un incontro a brevissima scadenza sulle emergenze economico-sociali da affrontare e sui contenuti del programma di legislatura che interessano il lavoro.