Bocce: Raffa, la Virtus cade a Modena

di Alessia Lombardo

Dopo quattro successi consecutivi battuta d'arresto per la Virtus L'Aquila, caduta nel weekend a Modena 3-0 in casa di Mp Filtri Rinascita in occasione della quindicesima giornata del campionato di serie A, specialità Raffa.

Incontro dominato come da pronostici dai padroni di casa che, soltanto nel finale, hanno concesso un set alla coppia neroverde Giuliano Di Nicola-Savoretti.

La prima parte di gara si è chiusa 2-0 per l'Mp Filtri Rinascita per le sconfitte rimediate dalla terna aquilana Barbieri-Savoretti-Marco Di Nicola e il ko nell’individuale del capitano Giuliano Di Nicola.

Nella seconda parte di gara la coppia Barbieri-Marco Di Nicola è stata sempre battuta, mentre il duo azzurro Giuliano Di Nicola-Savoretti è riuscito a vincere un set.

Al termine della quindicesima giornata la Virtus resta quarta a quota 21, mentre l’Mp Filtri Rinascita condivide con 30 punti la seconda posizione in classifica con La Pinetina, prossimo avversario degli aquilani.

Archiviato subito il ko, prevedibile alla vigilia, i neroverdi del ct Dino Tarquini infatti si preparano alla sentita gara di sabato prossimo con La Pinetina. L'Appuntamento è al circolo Santa Giusta di Bazzano a partire dalle 14.30.

MP FILTRI RINASCITA (MO) – L’AQUILA (AQ) 3-0 (63-49)

Paleari-Signorini-Luraghi Marco – Barbieri-Savoretti-Di Nicola Marco 8-2, 8-5; Viscusi – Di Nicola Giuliano 8-7, 8-7; Paleari-Signorini – Barbieri-Di Nicola Marco 8-6, 8-7; Maione-Viscusi – Di Nicola Giuliano-Savoretti 8-7, 7-8. Direttore Antolini.

CLASSIFICA

35 punti Ancona 2000

30 ASD La Pinetina

30 MP Filtri Rinascita

24 Boville Marino

21 L’Aquila

20 Montecatini Avis

19 Montegranaro

12 Fashion Cattel

12 Montegridolfo

6 Com. Colbordolo

leggi anche
CAMPIONATI bocce gioia dei marsi
Fib
A Gioia dei Marsi la premiazione dei Campioni Regionali di bocce