Attualità

Salviamolorso contro i sindaci del Pnalm

«Sono talmente preoccupati per la sorte del Parco e del suo simbolo l’orso, che i Sindaci della Comunità del Parco non trovano nemmeno il tempo di rispondere alla convocazione del loro Presidente D’Orazio». Così si esprime l'Associazione per la conservazione dell’orso bruno marsicano-Onlus, Salviamolorso in una nota. Dalla loro ironia, si evince grande preoccupazione per il futuro del Parco.

«E così - continua la nota - i rappresentanti delle comunità locali, che tanta preoccupazione hanno espresso negli ultimi mesi sulla futura gestione dell’Ente Parco , tre giorni fa non sono riusciti nemmeno a celebrare l’Assemblea della Comunità del Parco per mancanza del numero legale».

«Povera comunità, poveri cittadini e povero Parco. Purtroppo tutti i nostri timori vengono puntualmente confermati, se questi sono gli amministratori che si stracciavano le vesti fino a qualche settimana fa pieni di timore che il Presidente designato da Regioni e Ministero non fosse quello giusto perché “distante” dal territorio che dovremmo dire adesso di questi stessi amministratori che disertano l’assemblea ? Guarda caso tra i pochi presenti si segnala Anna Nanni, Sindaco di Pescasseroli , una tra i pochi che a costo di sfidare i soliti noti al Parco ha sempre dato una mano con i fatti. Non con le chiacchiere».

«Non ci resta che sperare che il nuovo Presidente sia nominato al più presto e possa cosi finalmente iniziare a lavorare , perché purtroppo non c’è più tempo da perdere».