Attualità

Canoni Case e Map, Gamal agli stranieri: «Parlatene con me»

«L'integrazione è un processo multi-direzionale che non contempla solo i diritti, ma anche e soprattutto i doveri dei cittadini, che oggi appartengono ad una città ferita e ad una comunità in assestamento, per cui ritengo sia essenziale partecipare in modo reale e positivo alla vita della comunità, adempiendo ai propri doveri, come quello del pagamento sia delle utenze che dei canoni di compartecipazione del Progetto Case e dei Map». Il consigliere Gamal Bouchaib commenta così la vicenda degli inquilini morosi.

«Ognuno di noi - aggiunge - deve capire che la situazione è ormai estremamente delicata, per cui serve uno scatto di dignità e di responsabilità nei confronti non solo dello Stato, ma anche dell'intera città. E' per questo che da lunedì il mio ufficio in via Rocco Carabba sarà aperto tutti giorni, dalle 15 alle 16, a chiunque dei miei concittadini che, prima che sia tardi, voglia delucidazione in materia, per adempiere ai pagamenti o in casi diversi trovare mediazioni, ma sempre una ottica responsabile».

«Mi appello a tutti i miei concittadini - conclude Gamal - affinché non si perda questo ultimo treno della mia apertura e comprensione, perché, in caso contrario, ognuno si prenderà le proprie responsabilità, ma senza l'apporto del sottoscritto».