IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Giornata della memoria, riflessione con le scuole

Nell’ambito delle celebrazioni internazionali sulla Giornata della Memoria, Martedì 28 Gennaio 2014 a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Ance è previsto un momento di incontro e di intensa riflessione per gli studenti delle scuole cittadine.

Anche in questa occasione, sarà prezioso il contributo culturale della settima arte come strumento di conoscenza e di approfondimento su una delle più grandi tragedie dell’umanità. I numerosi ragazzi presenti avranno dunque l’opportunità di assistere alla proiezione del film L’onda di Dennis Gansel (Germania, 2008). Il programma proseguirà con la significativa testimonianza di Amedeo Tedesco del Centro Ebraico “Il Pitigliani” – Progetto Memoria.

L’iniziativa è organizzata dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” in collaborazione con la Biblioteca Provinciale “S. Tommasi” e vede la presenza del Centro Ebraico Italiano “Il Pitigliani” e della Comunità Ebraica di Roma – Dipartimento Cultura per il quarto anno consecutivo.

Parteciperanno numerosi Istituti scolastici cittadini: I.P.S.I.A. SAR, Scuola Media “D. Alighieri”, Scuola Media “G. Mazzini”, “Scuola Media T. Patini”.

X