Marsica

Il Gal alla Fiera dell’Epifania

Rinforza il legame con la città dell'Aquila, il Gal Gran Sasso Velino che per il primo anno ha organizzato, in collaborazione con la Confcommercio, uno stand ai quattro cantoni per promuovere e far conoscere la propria attività in seno alla Fiera dell'Epifania.

{{*ExtraImg_180521_ArtImgRight_300x225_}}

«Il Gal finanzia idee e progetti nati intorno alla misura europea Leader.

Fondi a sostegno dell'agricoltura, dell'allevamento, dell'economia rurale in generale» spiega il presidente del Gal, Bruno Petrei, che insieme alle 4 organizzazioni professionali agricole, Coldiretti, Cia, Copagri e Confagricoltura, tenta di far riguadagnare spazio e orgoglio ad una delle fasce più rilevanti dell'Italia che lavora.

«Sono molte le aziende agricole e gli allevamenti - aggiunge Petrei - che oggi prosperano grazie al sostegno dei fondi europei del Piano di Sviluppo Rurale, che da tanti anni ormai sostengono l'economia agricola nella sua lotta per la sopravvivenza e per migliorare la qualità delle produzioni».

{{*ExtraImg_180522_ArtImgRight_300x225_}}

«Abbiamo scelto di partecipare alla Fiera dell'Epifania - conclude Petrei - per uscire dalle manifestazioni di settore e far conoscere il Gal e la sua importante attività ai tanti visitatori di questa partecipata e storica manifestazione. L'obiettivo è anche quello di reclutare, incentivare e spronare i giovani ad avvicinarsi al mondo dell'extra-urbano, prima di tutto rendendoli consumatori consapevoli e poi come possibili nuovi imprenditori».

«Consumatori consapevoli e maturi migliorano il mercato e premiano le produzioni di qualità. Sono molti i produttori abruzzesi che meritano di essere riconosciuti e valorizzati a discapito di importazioni la cui provenienza dubbia e il cui prezzo inferiore non assicurano al consumatore la medesima qualità. Un particolare plauso va alla FIVA della Confecommercio che riesce ad organizzare sempre al meglio l'appuntamento più importante dell'inverno aquilano».

[url"Torna alla Home Targato Az"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]