Il calendario delle celebrazioni natalizie

Le celebrazioni diocesane presiedute dall’Arcivescovo nel Tempo di Natale 2013, in conseguenza della chiusura della Basilica di Collemaggio, si alterneranno nelle grandi chiese delle parrocchie esterne al perimetro urbano.

Per la Solennità del Natale l’Arcivescovo presiederà la Messa di Mezzanotte nella Chiesa di San Pio X al quartiere Torrione e il Pontificale del Giorno di Natale, alle ore 18,30, nella Chiesa di San Francesco di Assisi in Pettino.

La celebrazione nell’ultimo giorno dell’anno, con il canto del [i]Te Deum[/i], sarà alle ore 18,30 nella chiesa di Santa Maria del Suffragio in Piazza Duomo e quella della Solennità di Maria Madre di Dio il 1° gennaio 2014, con il Canto del Veni Creator, sarà alle ore 18,30 nella Chiesa di S. Mario alla Torretta.

Per la Solennità dell’Epifania del Signore il Pontificale sarà alle ore 18,30 nella Chiesa-Tenda di Sant'Antonio in Pile e in conclusione la Santa Messa nella Festa del Battesimo del Signore sarà celebrata alle ore 18,00 nella Chiesa di Santa Rita in Via Strinella.