Attualità

«Netta affermazione del Blocco Studentesco»

«Buona affermazione del Blocco Studentesco negli istituti superiori del capoluogo d’Abruzzo. La lista studentesca, collegata al movimento politico CasaPound Italia, ha visto infatti eletti Giacomo Capannolo quale rappresentante degli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale, e lo stesso Capannolo, assieme a Manuel Lancia, quali membri della consulta studentesca provinciale. Questo risultato si colloca sulla stessa linea di quelli degli anni passati, e dimostra ancora una volta come il Blocco Studentesco costituisca una realtà di punta nel panorama studentesco della nostra città». Così in una nota Giacomo Capannolo, responsabile del Blocco per la città dell’Aquila.

«Il nostro impegno – continua Capannolo - sarà ora rivolto alla realizzazione della nostra piattaforma elettorale: promozione dell’adozione del libro di testo unico per materia d’insegnamento per combattere le speculazioni dei grandi gruppi editoriali, installazione di impianti fotovoltaici negli edifici scolastici per il risparmio energetico, aumento delle ore dedicate all’educazione fisica per promuovere una cultura del benessere che passi per la pratica sportiva, ampliamento della consistenza numerica e dei poteri della rappresentanza studentesca nei consigli d’istituto allo scopo di conferirle un adeguato peso decisionale. Opereremo inoltre per ampliare la partecipazione degli studenti alla vita scolastica e per promuovere la solidarietà e la cultura attraverso l’organizzazione di iniziative in questi settori da svolgersi nei vari istituti».

«Dopo i buoni risultati ottenuti nella nostra città – conclude il responsabile aquilano del Blocco – lanciamo ora la candidatura di Manuel Lancia al posto di presidente della consulta provinciale degli studenti, forti della convinzione circa la validità delle nostre proposte e del nostro agire».