Chiesa, si celebra la Giornata missionaria mondiale

Domenica 20 ottobre, XXIX del Tempo Ordinario, la Chiesa Cattolica celebra in tutto il mondo la 87esima Giornata missionaria mondiale (Gmm) con il tema "Sulle strade del mondo" e perciò in tutte le chiese i fedeli, durante le S. Messe, saranno invitati a pregare per le missioni e per i missionari e a sostenere con le offerte la loro opera.

Domani, vigilia della giornata, l'arcivescovo metropolita monsignor Giuseppe Petrocchi celebrerà, a livello diocesano, la Messa Missionaria che avrà inizio alle ore 17.30 nella chiesa di Santa Maria del Suffragio in piazza Duomo.

Alla celebrazione eucaristica - informa una nota dell'ufficio stampa dell'arcidiocesi - seguirà l'Esposizione del Santissimo e un momento di preghiera e di riflessione sulla fede che si trasforma in annuncio e in carità fraterna.

La celebrazione, in unione nella preghiera per le missioni e per i religiosi e laici sparsi per il mondo impegnati nell'evangelizzazione, sarà animata dal Centro missionario diocesano diretto dal sacerdote don Martino Gajda e dal Coro delle suore Zelatrici del Sacro Cuore M. Ferrari.