L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Sport

L’Aquila Calcio, termina la Coppa Italia

di Claudia Giannone

È l’Aprilia, ex avversaria dei rossoblù nello scorso campionato, ad avere la meglio contro il team aquilano di mister Pagliari nello scontro di Coppa Italia disputato alle ore 15 di oggi pomeriggio. Due i goal che i padroni di casa riescono ad affibbiare agli aquilani, segnati rispettivamente da Cafiero e Barbuti, mentre a rispondere dalla parte degli ospiti è Infantino.

Una prova, comunque, che L’Aquila ha deciso di non affrontare con la stessa competitività del campionato: sono scesi in campo, infatti, per lo più i giovani della squadra. Non potendoli schierare come titolari nel corso della stagione di Prima Divisione, la migliore occasione che si è presentata a Pagliari per questo test è stata quella di oggi. Ora, il pensiero più importante per gli aquilani è tornare nel capoluogo abruzzese e continuare la preparazione per il prossimo incontro: domenica 6 ottobre arriverà la terza trasferta stagionale, che porterà L’Aquila tra le mura dell’Arechi, per combattere contro la Salernitana.

APRILIA: Caruso, Cafiero (1’ st Mazzarani), Agresta, Iannascoli (36’ st Frigerio), Impagliazzo, Del Duca, Petagine, Corsi, Barbuti, Montella (8’ st Ferrara), Marfisi. A disp.: Ragni, Marino, Casantini, Ferrari. All. Ferazzoli Giuseppe.

L’AQUILA CALCIO: Addario, Cerbone (11’ st Di Maio), Gizzi, Di Lollo (31’ pt Ciotola), Ligorio, Zaffagnini, Petrucci, Abbracciante, Infantino, Ferrante J., Bentoglio (27’ st Di Stefano). A disp.: Ursini, De Sanctis, Frediani, Ciciretti. All. Pagliari Giovanni.

ARBITRO: Antonello Balice (Termoli).

ASSISTENTI: Lorenzo Meozzi (Empoli), Filippo Bercigli (Valdarno).

MARCATORI: 21’ pt Cafiero, 8’ st Infantino, 38’ st Barbuti.

AMMONITI: 23’ pt Abbracciante.

ANGOLI: 7-6.

RECUPERO: 2’ pt, 4’ st.

X