L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

L’Aquila capitale della neuroradiologia

Nei giorni compresi tra il 18 e il 22 settembre si terrà a L’Aquila, nella Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza, il 27esimo congresso nazionale di neuroradiologia, presieduto da Massimo Gallucci, professore ordinario di neuroradiologia dell’ateneo aquilano e direttore dell’unità operativa omonima della Asl Avezzano, Sulmona e L’Aquila.

La manifestazione accoglierà oltre 500 specialisti italiani e vedrà avvicendarsi relatori italiani e stranieri di altissima competenza. I principali temi affrontati riguardano la diagnosi e il trattamento dell’ictus, dei tumori cerebrali, degli aneurismi e delle malformazioni vascolari e delle patologie della colonna vertebrale.

I principali rappresentanti dell’industria farmaceutica e tecnica saranno presenti in un’ampia area espositiva che offrirà la possibilità di un importante aggiornamento tecnologico ai partecipanti.

I portavoce della Asl dell’Aquila sottolineano che «la città gioverà della presenza dei partecipanti che per quattro giorni utilizzeranno a pieno le strutture ricettive e turistiche, oltre che la sede congressuale. A tale proposito le più alte istituzioni locali sono state interessate. Assieme all’alto patrocinio della presidenza della Repubblica, della Regione e della Provincia, la manifestazione si avvale della collaborazione da parte del Comune dell’Aquila, dell’Università e della Asl».

X