A Capestrano raduno di oltre mille penne nere

Per domenica 25 agosto il gruppo di Capestrano dell'Associazione nazionale alpini ha organizzato nel paese - grazie all'interessamento del presidente Giorgio Di Toma, del vice Paride Fontecchio e di Italo Palmieri - la seconda manifestazione della seconda zona. Un raduno che conta di avere oltre mille presenze.

«Alla manifestazione - si legge in una nota degli organizzatori - parteciperanno anche gli ufficiali superiori degli alpini e di altri corpi, le autorità comunali e quelle religiose. All'appuntamento sarà presente anche Pasquale Tresca, classe 1915 baluardo del gruppo storico Alpini di Capestrano».

Il presidente Di Toma, sostiene che «la partecipazione di tanti Alpini alle manifestazioni nazionali e locali come quella di Capestrano dimostra quanto attaccamento hanno questi uomini per il loro corpo e per chi ha vissuto l’odissea del secondo conflitto mondiale».

Il programma prevede alle 8 una colazione alpina offerta dalle donne del paese al Castello Piccolomini. Alle 10 inizio sfilata da via Roma, verso il monumento ai caduti per la collocare la Corona ai caduti di tutte le guerre. Al termine della sfilata nel convento di San Giovanni da Capestrano sarà celebrata la santa messa con la commemorazione dell’alpino Ettore Di Fiore scomparso recentemente. A fine manifestazione pranzo nella sede della pro-loco. La manifestazione sarà allietata dalla banda di Borbona e dal coro del Cai dell'Aquila.

Più informazioni