Estate Castellana 2013, venerdì il cartellone

Venerdì 2 agosto a Castel del Monte, alle ore 10.30 nel salone del Teatro “Francesco Giuliani”, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni dell’Estate Castellana 2013. Saranno presenti il sindaco Luciano Mucciante, l’assessore alla cultura Caterina Bernardoni, Mauro Liberatore e l’attore Claudio Botosso rispettivamente direttore artistico e curatore di “Castel d’autore”, la rassegna di cinema, teatro e musica, appuntamenti clou del cartellone estivo di quest’anno.

La conferenza stampa sarà anche l’occasione per un importante annuncio: per la prima volta l’Abruzzo ospita il FESTIVAL DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA.

Infatti, l’VIII Festival, organizzato dall’omonimo club fondato nel 2001 dall’Anci (l’associazione nazionale dei Comuni), una kermesse che coinvolge 217 piccoli paesi d’Italia (affiliati dei Borghi), si svolgerà dal 5 all’8 settembre nei Comuni di Castel del Monte (due giorni), Navelli e Santo Stefano di Sessanio.

Si tratta di un evento unico per la nostra regione che per la prima volta ospiterà l’importante manifestazione e insieme anche l’edizione internazionale del Festival “Les plus beaux villages de la terre” con la partecipazione di delegazioni straniere provenienti da: Francia, Spagna, Germania, Belgio, Grecia, Romania, Giappone e Canada.