Politica

L’Aquila Città Aperta, «d’accordo con Verini»

«Siamo perfettamente d’accordo con quanto asserisce il consigliere Verini in relazione alla vicenda “strisce blu” ed in aula sosterremo convinti la sua proposta». A dichiararlo è il coordinatore L’Aquila Città Aperta Corrado Ruggeri.

«Al di là - continua Ruggeri - dell’odierno scarica barile televisivo dell’Assessore Moroni, logica vorrebbe che le strisce vengano ripristinate contemporaneamente al completo e totale ritorno alla normalità dell’intero centro storico. Quei cittadini, che solo per uno sviscerato amore verso la propria città oggi si recano in un centro impercorribile, abbandonato e con servizi efficienti si e no al 10%, vanno sicuramente premiati e non penalizzati come ora sta facendo questa Amministrazione Comunale. Se non ci stessero questi “irriducibili aquilani” il centro storico sarebbe ancora più desolato.

Sindaco ed Assessori riuscite a capire che prima di pensare ai parcheggi a pagamento va riportata alla piena funzionalità l’intera città?».

«Quando - conclude Ruggeri - in centro saranno tornate ad essere operative tutte quelle attività esistenti prima sisma, solo allora si può pensare a ripristinare i parcheggi a pagamento, prima assolutamente no. Certo l’invenzione delle strisce blu nella zona rossa poteva essere solo di questa Amministrazione».