Cronaca

Rimessa a fuoco, famiglie evacuate

Un forte boato e poi il fumo e le fiamme. Erano le prime ore del pomeriggio quando a Castelvecchio, frazione di Sante Marie, un incendio ha devastato una rimessa agricola al centro del paese. A causa del fumo e della minaccia delle fiamme due famiglie sono state evacuate.

Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco di Avezzano e i volontari della Protezione civile di Tagliacozzo che sono intervenuti per domare le fiamme. Non è ancora stato chiarito cosa sia stato a scatenare il rogo. I residenti, che si trovavano nella zona interessata, hanno raccontato di aver sentito un boato e poi, dopo poco, di aver visto il fumo.

Nella rimessa a ridosso di un'area verde i proprietari, che risiedono a Castelvecchio, custodivano un trattore, alcuni attrezzi per la lavorazione della terra e poi legna e fascette per accendere il fuoco. Due famiglie, che risiedevano vicino alla struttura distrutta, hanno lasciato la loro abitazione in via precauzionale e hanno trovato ospitalità da alcuni vicini.

I vigili del fuoco, per domare le fiamme, sono stati costretti più volte a ricaricare l'acqua delle cisterne nei paesi limitrofi. Per diverse ore hanno lavorato intensamente per riuscire a spegnere l'incendio. Solo in tarda serata la situazione è tornata alla normalità.

[i]Fonte: IlCentro[/i]