‘Una penna in rosa’ per la festa della donna

“Una penna in rosa” è l’iniziativa con la quale Poste Italiane in occasione della Festa della Donna, vuole dare l’opportunità alle donne dell’Aquila di scrivere un pensiero, una poesia, un aforisma, una lettera, un breve racconto dedicato simbolicamente a una donna che ha cambiato il mondo, che ha combattuto per i diritti dell’universo femminile; ad una donna ritenuta speciale che si frequenta abitualmente nell’ambito famigliare o nella cerchia delle amicizie; ad una donna che ancora non sa di essere speciale, ad un caro affetto che non c’è più, alla donna che per qualsiasi altro motivo si desidera dedicare questo giorno regalandole delle parole in “rosa”.

Gli scritti, di lunghezza massima di 10 righe (circa 1000 battute), potranno essere inseriti già da lunedì 4 marzo nelle cassette riservate all’iniziativa posizionate negli uffici postali dell’Aquila in via della Crocetta, in località Centi Colella, in via Rocco Carabba e via Leonardo Da Vinci o inviati per posta elettronica agli indirizzi battis22@posteitaliane.it e anetrini@posteitaliane.it entro venerdì 8 marzo.

Successivamente, i tre elaborati più significativi saranno selezionati da un’apposita commissione e le autrici saranno premiate da Poste Italiane con un piccolo regalo. Per partecipare all’iniziativa ogni autrice dovrà indicare il proprio nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico.

La Filiale dell’Aquila, la direzione che gestisce tutti gli uffici postali della provincia, è diretta da una donna, Roberta Iacovozzi ed il 60% del personale della Filiale aquilana è rappresentato da donne, un dato significativo rilevato nel 2012 che si attesta su livelli superiori rispetto alla media nazionale. Infatti, le donne che attualmente lavorano in Poste Italiane sono circa 74mila, pari al 53% dell’intero personale.

Poste Italiane oggi è dunque un’azienda per oltre la metà in rosa. Un percorso lungo ed importante, quello di una Azienda che per vocazione ha sempre rispecchiato l’evolversi dei costumi e delle consuetudini che caratterizzano il sistema Paese. In tutta Italia i direttori donna di Poste Italiane sono attualmente il 59% e circa la metà (47%) del personale con funzione di quadro risulta essere donna; di queste il 56% ha meno di cinquant’anni, contro una media maschile del 44%.

Questi i numeri che fanno di Poste Italiane una delle realtà con la più alta percentuale femminile in Italia, non solo in termini di occupazione ma anche di ruolo dirigenziale.

[url"Torna alla Home Eventi"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]