Chitarra e cinema: concerti, incontri e proiezioni

Numerose e frenetiche sono infatti le iniziative in calendario nelle ultime settimane prima della fine dell’anno. Particolarmente prestigiosa la collaborazione instaurata con l’Accademia della Chitarra aquilana guidata dal Maestro Agostino Valente che unita alla felice sinergia con il Comune di Scoppito e con il sindaco Marco Giusti, sancisce un’intesa che porterà in futuro proposte e iniziative culturali assolutamente interessanti.

«Proporremo cinque concerti – dice il sindaco Marco Giusti – con un repertorio originale, ospitando anche il confronto tra affermati concertisti e giovani. Il tutto nel prestigioso auditorium costruito dalla Sanofi dopo il sisma. Luogo – chiosa il sindaco – che sta diventando punto di aggregazione per attività sociali, musicali e culturali di tutto il comprensorio”.

A partire da domenica 2 dicembre alle ore 18.00 presso il suggestivo e confortevole Centro Polifunzionale di Scoppito, si esibirà il quartetto chitarristico Leonardo composto da Agostino Valente, Goran Listes, Massimo Felici e Alessandro Paris, dando così il via per le prossime settimane, a cinque imperdibili appuntamenti per tutti gli appassionati di chitarra classica.

Il programma avrà il suo epilogo, Giovedì 13 dicembre a partire dalle ore 17.00 con una serata dedicata a Chitarra e immagini. In un’affascinante contaminazione tra la musica e la settima arte, concerto degli allievi dell’Accademia della chitarra ed a seguire la proiezione del mediometraggio, La tana del Bianconiglio con la presenza della regista Linda Parente.

Ingresso libero.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]