Con Molière si alza il sipario sull’ottava stagione di Pratola a teatro

Si alza il sipario del Teatro Comunale di Pratola Peligna con una nuovissima stagione teatrale, l’ottava, ricca di appuntamenti.

L’Amministrazione Comunale esprime la sua soddisfazione per essere riuscita anche quest’anno a presentare la stagione teatrale in un momento difficile e in un contesto territoriale in cui si vive una vera e propria emergenza culturale.

Da Chieti a Castel di Sangro non esistono spazi teatrali e quindi il Teatro Comunale di Pratola costituisce l’unico punto di riferimento per l’attività teatrale e culturale della zona; il teatro non è solo uno spazio dove ospitare rappresentazioni, ma un luogo, un contenitore da riempire per chiunque abbia una proposta, che va dall’intrattenimento, la divulgazione scientifica, la musica, la premiazione letteraria… L’auspicio di Massimo Antonucci, Consigliere delegato alla Cultura del Comune di Pratola, è che il pubblico risponda anche quest’anno in maniera positiva, premiando gli sforzi dell’Amministrazione Comunale.

Per la stagione 2012-2013 il Comunale di Pratola propone un doppio cartellone, uno dedicato a un pubblico adulto, Pratola a Teatro, con 7 diversi appuntamenti, e uno per un pubblico più giovane, Pratola per i ragazzi, con spettacoli la domenica pomeriggio per le famiglie e in matinés, dedicate agli alunni delle scuole.

Entrambe le stagioni sono ricche di proposte artistiche importanti: infatti il teatro ospiterà compagnie originali ed interessanti del panorama nazionale e registi ed interpreti di livello nazionale, con una proposta variegata che accontenterà un po’ tutti i gusti degli spettatori.

La novità di questa stagione è il progetto “A teatro tutti insieme”, ovvero spettacoli adatti proprio a tutti, sia agli adulti che ai ragazzi, in orario pomeridiano. E’ un tipo di spettacoli molto diffuso all’estero, spettacoli [i]tout public[/i] vengono definiti nei paesi francofoni, pensati per tutto il pubblico senza limitazioni di età. Questo progetto attraversa le due programmazioni proprio perché si pone a cavallo tra programmazione ragazzi e programmazione adulti anche da un punto di vista dei costi : il biglietto per gli adulti è di 10 euro e per i giovani fino a 18 anni è di 5 euro.

Il biglietto d’ingresso agli spettacoli di Pratola a Teatro è anche quest’anno di 12 euro per l’intero e 10 per il ridotto; mentre il biglietto per i bambini e i loro familiari per la rassegna Pratola per i ragazzi è di 5 euro per la domenica e 4 per le scolastiche in matinées.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]