A Pescina la festa degli alberi

L’Amministrazione Comunale di Pescina, in collaborazione con gli uomini del Corpo Forestale dello Stato, è lieta di comunicare alla cittadinanza che, presso la rinnovata sede della Scuola Primaria Statale “Vincenzo Valente”, si terrà la tradizionale “Festa degli Alberi”, istituita dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali per sensibilizzare i cittadini, ma soprattutto le giovani generazioni, alle tematiche legate al rispetto ambientale.

Per l’occasione questa Amministrazione comunale, alla presenza di Autorità religiose, militari e civili e di genitori e nonni dei bambini nati e registrati nel Comune di Pescina durante l’anno 2011, nel rispetto della Legge n. 113/92 (cd. Legge Rutelli), donerà un albero da piantumare nel cortile della Scuola a ogni bimbo al quale verrà apposta una targhetta identificativa.

«Nella speranza che questo piccolo gesto possa contribuire a migliorare ed a rafforzare, in ogni cittadino, una coscienza ambientalista ed ecologista che ci auguriamo possa divenire ogni giorno di più patrimonio dei nostri ragazzi, per migliorare l’ambiente che ci ospita, siamo a salutarVi cordialmente».

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]