Politica

Primarie CS: il Psi Abruzzo voterà per Bersani

Il PSI Abruzzo alle prossime consultazioni primarie sosterrà Pierluigi Bersani. Lo annuncia il segretario regiolnale Massimo Carugno.

«Pur valutando positivamente che sarebbe stato prestigiosa, ma non vincente, una candidatura, al primo turno, di un leader socialista, segnatamente nella persona del Segretario Nazionale Riccardo Nencini – afferma Carugno in una nota – i dirigenti socialisti abruzzesi hanno convenuto nella opportunità di puntare da subito sulla candidatura credibile del leader del partito più forte, tra l’altro convinto artefice, fautore e assertore della alleanza elettorale e di governo nata nel segno del PD, di S.E.L. e del P.S.I.».

«Un alleanza chiara e lineare, riformista e progressista, – aggiunge – ben distinta da quella della Unione caratterizzata da una moltitudine ingovernabile di piccoli partiti, e molto ben distante da quella quasi isolata ed algida del duo PD-IDV di Veltroni. In tale alleanza, in cui non ci sono altri partiti importanti come l’IDV, il PSI – osserva il segertario – recita il suo ruolo con dignita’ paritetica e paritario potere di proposta».

«Le candidature del PD alternative a Bersani non viaggiano e non garantirebbero né tale alleanza né tale progetto di governo. Quindi al fine di dare il suo valido contributo per garantire la tenuta del progetto politico che si riconosce nella “Carta di intenti per l’Italia Bene Comune”, il PSI Abruzzo, sosterrà e voterà Pierluigi Bersani».