Attualità

Spettacolo: Sulmona diventa un set

Primo ciak a Sulmona, lunedì prossimo, per le riprese di ‘[i]Un Natale coi fiocchi[/i]’, pellicola prodotta da Sky Cinema e realizzata dalla Wildside: principali protagonisti, Alessandro Gassman e Silvio Orlando.

«Da lunedì – ha spiegato il sindaco, Fabio Federico – Sulmona tornerà a essere la principale location di un film, a respirare l’aria del grande cinema, e di questo siamo soddisfatti e orgogliosi. Proprio in mattinata c’é stata un’altra riunione, alla quale hanno partecipato i dirigenti, i funzionari comunali e la polizia municipale; tutti stanno collaborando in maniera attiva e partecipe con lo staff, al fine di garantire che tutto possa andare per il meglio».

«La stessa collaborazione intendo chiederla – ha aggiunto il sindaco – ai miei concittadini, anche se forse non ce ne sarebbe bisogno. Ci potrebbe essere qualche piccolo disagio, legato alla necessità della troupe cinematografica di chiudere strade e piazze, spostare qualche fioriera, seppure in maniera temporanea, ma non potevamo certo farci scappare questa ghiotta occasione, dopo l’esaltante esperienza del film con George Clooney nel 2009. Anzi, rispetto al 2009 il cast e la troupe soggiorneranno in città per un paio di settimane, quelle necessarie per le riprese in esterna, che al 90% saranno girate proprio a Sulmona. Alla luce della notorietà e della bravura degli attori, del successo riscosso dall’analogo film trasmesso da Sky lo scorso Natale, vale a dire “Un Natale per due” con Gassman ed Enrico Brignano, e dell’attesa che già c’é per questa nuova pellicola, sono convinto che anche questa commedia ‘Un Natale coi fiocchi’ possa avere il successo che merita, e contribuire a fare conoscere le bellezze di una città che ha scoperto di poter avere una sua propria dimensione come location ideale di grandi produzioni cinematografiche».

[url”Torna alla Home Valle Peligna”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=209[/url]